Piattaforma Tecnologica di Europrogettazione Global&Local

  • SocietÓ di Consulenza in Europrogettazione
  • via G. Oberdan 24, Latina LT
  • www.globalandlocal.it
  • Presentazione

    Global&Local

    Descrizione

    Per molti collettivi destinatari, troppo spesso i finanziamenti europei appaiono come una meta difficile da raggiungere, se non impossibile, perdendo opportunità importanti che permetterebbero di realizzare concretamente le proprie idee. La mancata organizzazione, lo scollamento con le reali esigenze del territorio, l’incapacità di recepire e rispondere efficacemente alle opportunità che si presentano fanno si che l’europrogettazione rimanga un’occasione per pochi. L'obiettivo della nostra idea è di colmare questo divario tramite una piattaforma interattiva di supporto per l’europrogettazione. Invitalia, con il programma Smart & Start, ha finanziato la prima fase del progetto tecnologico, aiutando con questo finanziamento a creare il progetto aziendale e i primi passi di costruzione della piattaforma.

    Contributo Atteso dal Team

    I contributi attesi dal Team:

    a) Disegno concettuale della piattaforma, funzionalità ed ergonomia.

    b) Proposta di Software gestionale da applicare/sviluppare per rendere fruibili i servizi da erogare attraverso il sistema.

    c) Proposta di partnership tecnologico con una software house.

    FacoltÓ preferenziali

    Scienze dell'Ingegneria, Informatica, Comunicazione di Impresa, Scienze Politiche, Economia

    Motivazioni per cui si ritiene che il progetto possa essere definito innovativo

    Il progetto è innovativo perchè nel mercato non esiste uno strumento, ergonomico e facile di usare, di project management in grado di integrare le funzionalità previste dal sistema in termini di partecipazione, condivisione, creatività, comunicazione relazionale, normativa europea e gestione del ciclo di progetto. 

    Posti disponibili

    Minimo 2 - Massimo 6

    Area Commenti e Domande

    Autore Commento
    Giovanni Battista Coiante Buona sera! Sono Giovanni Battista Coiante. Vorrei maggiori informazioni su "LaGlobal" e su come potrebbe aiutarmi ( che sono uno studente di medicina ed un giovane imprenditore di una startup innovativa, vincitrice della 15░ generazione del programma Start-Up Chile, iTANDEM www.itandem.it) a capire come partecipare ai finanziamenti europei. Grazie
    Lola Fernandez Visto che la sua richiesta non è collegata direttamente allo sviluppo progettuale che intendiamo promuovere attraverso MIMPRENDO, può contattarci per maggiore chiarimenti in relazione al suo interesse direttamente in azienda. Un saluto.
    giada spallotta Buonasera, Sono giada Spallotta, avevo la scorsa settimana inviato la candidatura ma non mi è tornata indietro nessuna mail. Volevo sapere se l'avete ricevuta? Cordiali saluti. Giada Spallotta
    Lola Fernandez Gentile Giada, dovrebbe inviare la candidatura tramite il sito di mimprendo, seguendo la procedura, al fine di poterla invitare al colloquio il giorno 03/11. Al momento la sua candidatura non compare nella bacheca dei candidati.
    Damiano Carissimi Salve, sono uno studente di Economia corso Magistrale e da tempo seguo il settore dell'europrogettazione ed ho lavorato a diversi progetti nell'ambito Cultura, in particolare MEDIA e ERASMUS+ per il CAOS di Terni, un centro artistico culturale, seguendone le fasi progettuali e di budgeting. Mi interesserebbe avere maggiori dettagli riguardo gli obiettivi che dovrebbe perseguire un membro del vostro Team nell'ambito dell'area economica del progetto. Quali sarebbero gli incarichi e le mansioni operative. Grazie
    Lola Fernandez Salve, Damiano Sicuramente il Tuo ruolo è fondamentale per impostare la funzionalità budgeting e project monitoring system della piattaforma. La presenza di un laureato con le Tue competenze potrebbe essere di molto aiuto, sopra tutto per le utilities finanziarie. Spero aver risposto alla Tua domanda.
    Lola Fernandez Qual è la sua titolazione?
    Lola Fernandez Gentilissima Claudia, Possono candidarsi a Mimprendo Italia gli studenti e/o laureati di tutte le università italiane o estere che al momento della candidatura al progetto si trovino nella seguente condizione: a) iscritti al III░ anno o laureandi dei corsi di laurea triennale; b) iscritti al 1░, 2░ anno o laureandi dei corsi di laurea magistrale/specialistica; c) iscritti al 3 anno e seguenti a corsi di laurea a ciclo unico; c) iscritti a scuole di dottorato di ricerca, specializzazione o master di 1░ e 2░ livello; d) laureati da non più di 12 mesi nelle lauree triennali, magistrali o a ciclo unico; e) Con una età massima di 30 anni. Se rientra in una di queste situazioni, si può candidare. Un saluto.