CANDIDATURE AL PROGETTO CHIUSE.
Ideazione ed implementazione di una survey online per gli attori dei mercati Consumer, Farmaceutico e Medical (con particolare focus nel consumer).
obiettivo di questa survey è individuare la soddisfazione dei clienti sulle aree di supply chain, amministrativa, customer management, category management.Attraverso i rusultati confrontati con KPI's precedentemente prefissati, le aziende potranno sviluppare un action plan (organizzativo, di processo e di servizio) per migliorare il livello di soddisfazione del cliente.
Comprensione delle varie aree aziendali, dei kpi's per ognuna e delle azioni
necessarie per migliorare la customer experience. Un team giovane e brillante potrebbe dare una lettura nuova ad argomenti già esplorati dalle aziende. Competenze informatiche, statistiche, economiche e sociali sono fondamentaliper la preparazione e l'interpretazione della survey.
Non esiste in Italia un'unica Survey autorevole cross fuzionale nei settori elencati. Creare un'unica survey in Italia (ed in prospettiva in Europa)vorrebbe dire per le aziende avere un tracking annuale della soddisfazione dei propri clienti da poter inserire nei KPI's interni, per migliorare costantemente il livello di servizio offerto.
Tipologia di presenza: Team meeting periodici