CANDIDATURE AL PROGETTO CHIUSE.
In Europa i trattori hanno l'esigenza di essere condotti sia su campo che su strada, dove le condizioni di utilizzo sono nei 2 casi diverse. Su campo è richiesta una bassa pressione per garantire il galleggiamento e bassa compattazione, su strada è richiesta una pressione più alta per assicurare confort e guidabilità. Questa idea si prefigge la messa a punto di un sistema che dalla cabina possa regolare la pressione a seconda dell'esercizio richiesto. Si distingue da altre soluzioni già disponibili, basate su compressori in vario modo collegati allo pneumautico, essendo composto da un serbatoio integrato in un cerchio per costituire una riserva di aria compressa finalizzata a gonfiare le gomme quando necessario.
Occorre un'azione multidisciplinare con competenza e progettazione di serbatoi in pressione, esercizio su veicoli, gestione del sistema integrato con l'elettronica del trattore e/o da tablet (ulteriore integrazione con il Trelleborg Load Calculator).
Il progetto può essere innovativo perchè consente di variare la pressione anche in marcia, con una soluzione competitiva dal punto di vista dei costi.
Tipologia di presenza: Presenza frequente o continuativa