La panchina intelligente cerca compagnia (intelligente)

  • CANAVISIA s.r.l.
  • via Kennedy 24 - 10019 STRAMBINO (TO)
  • www.canavisia.com
  • Presentazione

    Canavisia si propone come leader nel mercato delle sedute intelligenti di Qualità, a basso impatto energetico, confortevoli, dotate di servizi tecnologici e informatici, realizzando arredi innovativi per luoghi di aggregazione pubblica e privata e puntando al Design made in Italy, all’uso di tecnologie avanzate, compresi energie rinnovabili e dispositivi di sicurezza ambientale. Prodotto : Smart Bench è una seduta intelligente, capace di comunicare , riprodurre musica e offrire un supporto tecnologicamente avanzato a chi la utilizza. E’ un arredo rispondente ai criteri delle nuove tendenze di smart living e smart city, destinata a luoghi di aggregazione pubblica e privata.

    Descrizione

    CANDIDATURE AL PROGETTO CHIUSE.
    Canavisia è una start up innovativa nata a febbraio 2014 da un progetto di 6 aziende canavesane. Il core business è progettare e produrre oggetti/arredi di uso comune dotandoli di funzionalità tecnologiche e innovative per trasformare i medesimi in oggetti/arredi che forniscano agli utilizzatori nuovi servizi. Ne è un esempio Smart Bench, la panchina intelligente progettata e attualmente commercializzata da Canavisia, una soluzione di design per interni ed esterni dotata di un "cuore intelligente". Per Informazioni su Canavisia e Smart Bench visitate www.canavisia.com

    Ora l'idea che propone Canavisia a Mimprendo è quella di ideare/progettare/individuare un nuovo utilizzo di un oggetto di uso comune inserendo il “box intelligente” della panchina e dotando quindi il nuovo oggetto di funzionalità innovative. Il progetto non ha solo l'obiettivo di definire un nuovo prodotto ma anche di definire il possibile mercato di riferimento dopo le opportune analisi, il processo di industrializzazione e possibili vie commerciali.

    Contributo Atteso dal Team

    Il progetto richiede sia competenze di design, che di progetto industriale strettamente collegate a competenze informatiche e di ingegnerizzazione di prodotti e servizi. Non ultimo competenze per lo sviluppo marketing del prodotto.

    Facoltà preferenziali

    Scienze chimiche, fisiche e matematiche, Scienze dell'Ingegneria, architettura, Scienze della comunicazione, letterarie, storiche, Scienze economiche e statistiche

    Motivazioni per cui si ritiene che il progetto possa essere definito innovativo

    Il box intelligente può essere arricchito di molteplici funzioni e inserito in un oggetto tradizionale , di cui si po' studiare anche un innovativo design, trasformando quindi l'oggetto e/o il contesto in cui viene inserito e ampliando le possibilità di utilizzo per l'utenza individuata. Il box intelligente è stato pensato avendo in mente il contesto funzionale e l'utenza tipica degli smartphone.

    Tipologia di presenza: Team meeting periodici

    Posti disponibili

    Minimo 2 - Massimo 6

    Area Commenti e Domande

      Nessun commento inserito