CANDIDATURE AL PROGETTO CHIUSE.
Nell'ambito del mercato go-kart da competizione, si chiede di studiare una linea di componenti (principalmente ruote e mozzi) con contenuti innovativi per quanto riguarda la parte tecnica.
Si richiede poi uno studio di mercato che possa delineare le categorie di clienti possibili e le eventuali richieste/necessità evidenti o inespresse, con l'obiettivo di abbozzare uno schema distributivo basato solo su una piattaforma WEB che possa servire la fascia B2B e B2C
La parte marketing e la funzione ingegneristica dovrano colaborare insieme per un approccio multidisciplinare completo, valutando aspetti tecnici, comunicativi, logistici, economici.
Sviluppo di contenuti tecnici innovativi per i componenti meccanici con approccio simultaneo alla ricerca di mercato per l'individuazione di bisogni inespressi da parte degli utenti.
Analisi di mercato con l'obiettivo di impostare una piattaforma WEB che permatta la distribuzione diretta, con accorciamento della catena di distribuzione.
Tipologia di presenza: Team meeting periodici
Autore | Commento |
---|---|
ASIA MARIA | SALVE SONO UNA STUDENTESSA ALL'ULTIMO ANNO DI INGEGNERIA MECCANICA SAREI INTERESSATA AL VOSTRO PROGETTO MA VORREI CAPIRE BENE COSA DEVE AFFRONTARE IL TEAM DI PROGETTAZIONE DEI COMPONENTI E COSA SI ASPETTA L'AZIENDA COME RISULTATO FINALE E SOPRATTUTTO COSA ANDRÀ' A FARE TECNICAMENTE IL TEAM DI PROGETTAZIONE. GRAZIE MILLE DELL'ATTENZIONE VI AUGURO UNA BUONA SERATA |
Luca Meneghetti | Buongiorno, la ringrazio per la sua richiesta: al momento il progetto non è definito al 100% e molto dipenderà dal tipo e livello di candidature che si individueranno. Dal punto di vista tecnico ci sarà una stretta collaborazione con il nostro ufficio R&D che darà tutto il supporto necessario se si dovessero affrontare progetti completamente nuovi, mentre potrà essere demandato quasi interamente alla risorsa tecnica individuata la fase di scouting, ossia il reperimento di informazioni tecniche dal mercato, come individuazione di bisogni dei clienti (sempre da lato tecnico ingegneristico) e una esplorazione su cosa offre il mercato dei competitors. Potremmo comunque vedere meglio l'attività con un colloquio diretto se ritiene interessante l'argomento. Cordiali saluti, Luca Meneghetti |
Gianluca Gresta | Egregia EVOCorse, mi chiamo Gianluca Gresta e sono uno studente al primo anno di Magistrale di Ingegneria del Veicolo "Enzo Ferrari" di Modena e faccio parte del Team della FORMULA SAE di Modena e Reggio Emilia (MoRe Modena Racing), reparto MOTORE. Inoltre ho avuto un'esperienza lavorativa di tirocinio (150 ore) presso il Cantiere Navale D.E.A. con la mansione di "Revisione degli impianti propulsivi". Volevo avere informazioni riguardanti l'iniziativa della vostra azienda "Studio di una linea di prodotti per Go-Kart innovativa per concetti e per distribuzione", poiché sarei molto interessato a partecipare, ma volevo sapere quale fosse l'impegno settimanale o mensile di presenza presso la vostra azienda per tale progetto. In attesa di una vostra risposta vi auguro una buona giornata Cordiali Saluti Gresta Gianluca P.S: Se foste interessati alla mia candidatura vi posso inviare il mio CV. |
evocorse | Per il momento non è prevista una presenza fisica costante in azienda, ma solo delle riunioni periodiche che potrebbero essere anche non in sede: certo che comunque la distanza non sarebbe di aiuto in ogni caso, ma non sarebbe neanche un ostacolo insormontabile. Per il contenuto tecnico, tenga presente che non si parlerà di motore, quanto piuttosto di telaio e componenti strutturali (per esempio cerchi o mozzi). Un curriculum sarebbe sempre gradito, poi per decidere c'è tempo. cordiali saluti |