CANDIDATURE AL PROGETTO CHIUSE.
Pharma Friends ha creato la prima linea di prodotti alimentari di alta gamma per cani e gatti dedicati esclusivamente al canale delle farmacie e para-farmacie. L'obiettivo è quello di aprire un nuovo mercato per le farmacie, che stanno attraversando una crisi dovuta a motivazioni strutturali e di cambio di mercato. Ad oggi infatti non viene venduto nessun tipo di prodotto pet in questo canale, se non di tipo veterinario.
Pharma Friends punta dichiaratamente sulla massima qualità dei prodotti, proprio per differenziarsi in maniera netta dall'attuale mercato, anche nel canale specializzato.
La necessità del punto vendita farmacia di recuperare fatturato e l’alta potenzialità di un mercato come quello del pet food, che cresce globalmente per non meno del 7% annuo e conferma questo trend per i prossimi anni, sono la chiave di lettura imprenditoriale del progetto PHF. La fiducia che d’abitudine il pubblico ripone nel farmacista, la frequenza delle viste al punto vendita, il numero degli esercizi e la collocazione privilegiata anche nei centri cittadini sono il punto di partenza per la vendita e la distribuzione di prodotti che si rivolgono in particolare ad una fascia medio-alta di pubblico, con particolare focus sull' acquirente femminile al quale spesso spettano le scelte alimentari degli animali di casa. Le confezioni dei prodotti PHF sono weekly o daily: garantiscono una maggiore frequenza di ingresso al punto vendita, un valore singolo del prodotto di facile accesso e la comodità logistica, sia b2b che b2c, nel trasporto.
Sono necessarie diverse figure professionali nella stesura del piano completo:
Rilievo dati dei due mercati e capacità di analisi e di sintesi
Pianificazione economica e finanziaria
Strategia commerciale
Comunicazione e marketing
Vendita su mercati internazionali
Sintesi ed esposizione
PHF sviluppa per prima una linea di prodotti alimentari, care
Tipologia di presenza: Team meeting periodici
Autore | Commento |
---|---|
Benedetta Gemmo | Gradirei maggiori delucidazioni sulle modalità di reclutamento del team per il progetto "Pet: un nuovo mondo in farmacia". Grazie |
Valeria Finozzi | Buongiorno Benedetta, la selezione del team verrà fatta dal referente aziendale. Sulla base dei risultati del colloquio verranno indicati gli studenti ammessi al progetto. Saluti, Valeria Finozzi |