CANDIDATURE AL PROGETTO CHIUSE.
La tecnologia ibeacons rappresenta una rivoluzione nell'interazione smartphone-ambiente, e quindi nell'interazione che i possessori di smartphone hanno con l'ambiente circostante. Questa innovazione può concretizzarsi in molte azioni: marketing di prossimità, analisi della percorrenza dei punti vendita, pagamenti da mobile, realtà aumentata, ecc.
Allo stato attuale però la tecnologia è accessibile solo alle grosse catene e organizzazioni, non potendo i piccoli sostenere le spese per lo sviluppo e il collaudo di queste piattaforme. Il progetto punta a sviluppare, lanciare e promuovere sul mercato un framework accessibile che permetta ai gestori di attività di piccole dimensioni di utilizzare, con investimenti e competenze tecnologiche limitate, la tecnologia per ottenerne benefici.
In sinergia con il nostro staff, il team si occuperà dello sviluppo tecnico della piattaforma, sviluppandone l'interazione ibeacon - app. Si occuperà di studiarne il front-end e di idearne e realizzarne la campagna di lancio.
- utilizza una tecnologia (iBeacons) ancora sottoutilizzata, sopratutto nel contesto europeo e ancor più italiano
- rende questa tecnologia accessibile anche a chi non ha le competenze tecniche o economiche
Tipologia di presenza: Presenza frequente o continuativa