CANDIDATURE AL PROGETTO CHIUSE.
Nel 2011 SAP Italia lancia la sua social media strategy, attraverso un progetto di web listening; l’anno successivo l’azienda lancia in Italia i propri canali social: Twitter, Facebook, Youtube e Slideshare. Il biennio 2013-2014 rappresenta il consolidamento della propria strategia grazie a un processo di enablement sui partner e al coinvolgimento dei dipendenti SAP attraverso un’iniziativa di social gamification.
La sfida del 2015 consiste nell'avvio di un piano solido e strutturato in ambito "customer engagement", cioè lo sviluppo di un percorso formativo e informativo dedicato a clienti e prospect con gli obiettivi di:
- aumentare lo share of voice di SAP sulla rete
- consolidare la web identity e la presenza digital di SAP
- aumentare la customer loyalty
- creare nuove occasioni di up- selling e cross selling
- fare social business
- incrementare attività di customer caring
- raccogliere customer insight
Il team di lavoro sarà responsabile di sviluppare un piano di digital marketing end-to-end che comprenda:
- definizione architettura
- identificazione contact flow
- sviluppo piano di promozione
- sviluppo piano editoriale
- proposta per creazione asset di comunicazione (come ad esempio email, DEM, post, bannering, ecc.)
Nel BtB SAP è tra le prime aziende a lanciare una strategia social che prevede il coinvolgimento dei clienti. Siamo un'azienda innovativa a 360° e ci piace essere un passo avanti anche nello sviluppo di nuovi modelli relazionali con i nostri clienti e prospect.
SAP Italia è stata invitata a presentare la propria esperienza in ambito social in alcuni eventi nazionali quali Social Media Week di Torino, JobMatching di Milano, SMAU Milano.
Tipologia di presenza: Team meeting periodici