CLICK for SERVICE

  • SAINT-GOBAIN PPC ITALIA - ATTIVITA' WEBER
  • Via E. Romagnoli 6, 20146 Milano
  • http://www.e-weber.it
  • Presentazione

    Weber Saint-Gobain è specializzata nella produzione di malte tecniche e intonaci per facciate, nella posa di piastrelle e di pavimenti e nelle soluzioni per la ristrutturazione e il ripristino degli edifici. Completano la gamma prodotti e sistemi a cappotto per l’isolamento termico degli edifici. Le soluzioni Weber trovano applicazione sia nel residenziale, sia nel terziario e assicurano il massimo comfort abitativo.

    Descrizione

    CANDIDATURE AL PROGETTO CHIUSE.

    Il progetto prevede lo sviluppo e l’implementazione di una nuova piattaforma di e-business di Saint-Gobain Weber.
    L’obiettivo di questa piattaforma è facilitare il contatto diretto tra il cliente (rivenditore di materiali edili) e Saint-Gobain Weber sotto vari aspetti:
    - possibilità di vedere la situazione dei propri ordini;
    - situazione amministrativa;
    - disponibilità materiali;
    - possibilità di inviare ordini;
    - possibilità di prenotare il ritiro del materiale ordinato c/o i depositi Weber;
    - ricevere copia della fattura.
    Sarà fondamentale la parte di analisi iniziale che permetterà di definire in modo preciso i bisogni dei clienti rivenditori.

    Contributo Atteso dal Team

    La freschezza nell'approccio, che solo un team di giovani può portare; la tipica propensione all'analisi e all'approfondimento degli studenti universitari, favorirà una vera e propria azione di innovazione strategica, impensabile da raggiungere senza l'influenza del mondo esterno. Gli aspetti strategici del progetto sono sicuramente l'analisi e l'interdisciplinarietà: bisogna essere in grado di raccogliere elementi molto diversi tra loro e talvolta anche contrastanti (aspettative del mercato; processi aziendali; policies corporate; stili comunicativi molto diversi tra loro; diverse tipologie di background) e farli convergere in un'unica soluzione

    Facoltà preferenziali

    Scienze dell'Ingegneria, architettura, Scienze della comunicazione, letterarie, storiche, Scienze economiche e statistiche

    Motivazioni per cui si ritiene che il progetto possa essere definito innovativo

    Nel mondo dell'edilizia parlare di e-commerce significa rompere un tabù. Pensare ad una maggiore trasparenza dell'Azienda, che si apre e condivide i propri processi interni con i suoi Clienti, e iniziare ad immaginare i propri Clienti come veri partner, fa parte del nuovo modo di immaginare l'edilizia e di contestualizzarne i meccanismi rendendoli finalmente attuali e moderni. Si tratta di fatta di una rivoluzione di tipo culturale che parte dalla gestione dei processi per arrivare ad influenzare tutta la filiera coinvolta, stimolandola a cambiare velocità e ritmo attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie

    Tipologia di presenza: Team meeting periodici

    Posti disponibili

    Minimo 2 - Massimo 6

    Area Commenti e Domande

    Autore Commento
    Laura Ganino salve, vorreI avere maggiori informazioni sul corso e sulle modalità con cui verrà svolta l'attività
    Francesco Sacchi Egr. Dott., sono un laureando triennale in ingegneria gestionale presso l' università di Modena e Reggio Emilia molto interessato ad entrare in contatto con la vostra realtà aziendale. Prima di inviare una eventuale candidatura vorrei sapere con che frequenza avete previsto i team meeting e se per questi incontri c'è la possibilità di parteciparvi in conference call . Grazie per l' attenzione. Cordiali saluti. Sacchi Francesco