CANDIDATURE AL PROGETTO CHIUSE.
l'equitazione è fonte di grandi emozioni: l'equitazione è un grande amore.Tanto più grande quanto i caratteri sono messi alla prova ogni giorno, in una sfida continua che non trova vincitori, ma alimenta il reciproco rispetto. Quest'autentico sogno di Pegaso schiude l'attesa quotidiana della scoperta e della conferma: perché passa attraverso tante piccole delusioni, ma anche grandi gioie se si ha la costanza propria dei grandi amori.
1. Stimolare il piacere per la scoperta e la conoscenza dell'ambiente naturale favorendo esperienze pratiche e atteggiamenti creativi.
2.Offrire ai ragazzi un'occasione di apprendimento diversa, sviluppando l'interesse per il comportamento animale,la comunicazione non verbale e il linguaggio del corpo.
3.Ampliare il numero di praticanti dello sport equestre unitamente all'adozione di uno stile di vita appropriato che ne costituisce parte integrante e stimolerà la prosecuzione di detta pratica sportiva anche dopo l'età di scolarizzazione con potenziali benefici per tutto il mondo equestre.