CANDIDATURE AL PROGETTO CHIUSE.
Con questo progetto, si vuole promuovere e diffondere le proprietà curative dei fanghi e dell’acqua termale sulla collettività locale, al fine di ridurre l’utilizzo dei medicinali tradizionali e degli effetti collaterali ad essi legati. Collegato alla realizzazione del progetto, vi è sicuramente il desiderio di far vivere la Città di Abano Terme oltre che come spazio ricreativo e di ritrovo, anche come luogo ideale per la cura efficace di malattie quali l’osteoporosi, l’osteoartrosi e i reumatismi extra-articolari, tutto questo a sicuro beneficio del sistema socio-economico locale. Gli obiettivi ai quali punta il progetto sono sicuramente ambiziosi: • promuovere l’uso della fangoterapia, come forma di medicina naturale salutistica, senza controindicazioni. Le straordinarie proprietà terapeutiche delle acque termali, infatti, vengono applicate ad una vasta gamma di trattamenti e programmi di remise en forme. • diffondere la conoscenza della Città di Abano Terme, non solo come luogo di relax, ma anche sede dove vengono effettuate cure come Balneoterapia, Idrokinesiterapia, Fangoterapia, Terapia Inalatoria che non comportano controindicazioni e hanno un effetto immediato e prolungato nel tempo; • aumentare la presenza di visitatori/clienti/pazienti sul territorio termale a beneficio del sistema socio-economico locale; • fare rete utilizzando forme di comunicazione di massa che, con termini semplici e messaggi chiari, raggiungono un elevato numero di utenti.
Il Team dovrà essere composto da figure competenti, ognuna per la sua disciplina, che, interagendo tra loro, daranno la possibilità di attivare un percorso di conoscenza e di interattività rivolto ai potenziali clienti: medici di famiglia e pazienti. A tal fine il Team dovrà essere composto da esperti in scienze mediche e sanitarie (per approfondire gli aspetti curativi della fangoterapia), da esperti in comunicazione (per gestire i social network e curare la realizzazione di forme di comunicazione chiare ed efficaci) e da esperti in scienze economiche e statistiche (per curare tutti gli aspetti legati al marketing ed al business plain/business idea)