Incremento dell'efficienza di linee produttive farma

  • Bristol-Myers Squibb Srl
  • Contrada Fontana del Ceraso snc 03012 Anagni
  • www.bms.com
  • Presentazione

    In quanto azienda leader BioPharma Bristol Myers Squibb offre grandi opportunità di formazione e di crescita professionale, lavorando a fianco di colleghi brillanti e di talento, impegnati nell’aiutare i pazienti a sconfiggere gravi malattie. I nostri farmaci aiutano milioni di persone in tutto il mondo nella loro lotta contro cancro, malattie cardiache, HIV/AIDS, artrite reumatoide, epatite B cronica. Il nostro impegno ad aiutare i pazienti a superare gravi malattie conduce a un livello scientifico d’avanguardia che è motivo d’orgoglio nella nostra storia di successi. Dal 2002, il nostro team di ricerca e sviluppo ha contribuito a rendere disponibili 13 farmaci importanti che fanno onore alla nostra mission di scoprire, sviluppare e fornire farmaci innovativi che aiutino i pazienti a guarire da malattie gravi. Il nostro impegno al fine di rispondere alle esigenze mediche dei pazienti non ancora risolte con i farmaci esistenti, porta innovazione e orgoglio nella nostra storia di successi e fa sì che la nostra azienda sia riconosciuta come una tra le più innovative del settore.

    Descrizione

    Le linee per la produzione di LVP hanno alcuni anni. Nel periodo recente, la necessità di miglioramenti qualitativi ha ridotto la produttività delle linee. La sfida richiesta al team, è capire, interagendo con il personale dello stabilimento, come aumentare di nuovo la produttività ai livelli precedenti innalzando ulteriormente la qualità del prodotto.

    Contributo Atteso dal Team

    Dal team ci si aspettano; 1) osservazioni e raccolta dati; 2) root cause analysis secondo le modalità 6 sigma e Lean; 3) Analisi e proposte; 4) Se possibile esecuzione di un pilota su una delle 3 linee del proceso produttivo; 5) integrazione con le persone che lavorano in fabbrica per scambio dati ed informazioni.

    Facoltà preferenziali

    Scienze chimiche, fisiche e matematiche, Scienze mediche, sanitarie, farmaceutiche, Scienze dell'Ingegneria, architettura, Scienze della comunicazione, letterarie, storiche, Scienze psicologiche, della formazione, dell'educazione, Scienze economiche e statistiche

    Motivazioni per cui si ritiene che il progetto possa essere definito innovativo

    Il progetto dovrà essere svolto applicando le metodologie LEAN e SIX SIGMA.
    Nonstante le attività svolte dai team interni è ormai chiaro che per poter fare il salto qualitativo è necessario integrare soluzioni legate ad aspetti gestionali e tecnici non semplici da individuare e la cui combinazione è risultata sempre vincente. I soli aspetti tecnici e i soli aspetti gestionali non possono risolvere il problema per come oggi lo conosciamo.

    Tipologia di presenza: Presenza frequente o continuativa

    Posti disponibili

    Minimo 2 - Massimo 6

    Area Commenti e Domande

    Autore Commento
    Costanza Paolucci In che consiste il progetto Se è compatibile con un eventuale lavoro già in atto
    Roberta Mazzone Buonasera La contatto per sapere se la partecipazione a tale concorso sia aperta anche a dottorandi. Distinti saluti Roberta M.
    Bristol Myers Squibb In riferimento al commento di Costanza Paolucci, il progetto è compatibile con lavoro già in atto purchè nel team di progetto ci siano componenti disponibili a venire in azienda con una certa frequenza. Saranno comunque necessarie attività non eseguite direttamente in azienda.
    Bristol Myers Squibb In riferimento al commento di Roberta Mazzone, riporto di seguito il regolamento Mimprendo articolo 5: Articolo 5 – Requisiti di partecipazione ... Studenti e laureati. Possono candidarsi a Mimprendo Italia gli studenti e/o laureati di tutte le università italiane o estere che al momento della candidatura al progetto si trovino nella seguente condizione: a) iscritti al III° anno o laureandi dei corsi di laurea triennale; b) iscritti al 1°, 2° anno o laureandi dei corsi di laurea magistrale/specialistica; c) iscritti al 3 anno e seguenti a corsi di laurea a ciclo unico; c) iscritti a scuole di dottorato di ricerca, specializzazione o master di 1° e 2° livello; d) laureati da non più di 12 mesi nelle lauree triennali, magistrali o a ciclo unico; e) Con una età massima di 30 anni. Per quanto riguarda BMS, siamo disponibili a certificare il percorso Mimprendo ai fini di eventuali tirocinii che si rendessero necessari agli studenti per il conseguimento della laurea.
    Tiziana Ferrara Buongiorno, Sono laureata in Biologia e vorrei maggiori informazioni riguardo questo progetto. Saluti Ferrara Tiziana
    Davide Campagna Salve Al fine di poter effettuare la mia canditatura vorrei informarmi bene prima di inviarla, per poter essere consapevole e quindi svolgere eventualmente al meglio il ruolo, se selezionato. In attesa di una sua risposta le porgo distinti saluti Davide Campagna
    Bristol Myers Squibb Gentilissimi, per maggiori info circa il progetto Mimprendo potete contattare direttamente la Recruiter all'indirizzo mail caterina.alfieri.ams@bms.com
    Angelo Ferraro Buongiorno. Vorrei ricevere alcune informazioni in piu' riguardanti questo progetto. La ringrazio