Sistema puntuale di indoor positioning

  • enjoymuseum srl
  • baluardo massimo d'azeglio 11
  • www.enjoymuseum.com
  • Presentazione

    Startup innovativa che ha sviluppato una piattaforma integrata per i musei che consente di erogare contenuti ai visitatori tramite app scaricabile, di profilare gli utenti e di tracciarne le attività all'interno del museo.

    Descrizione

    L'obiettivo è quello di individuare algoritmi per cui sia possibile stabilire con la precisione più alta possibile il posizionamento e l'orientamento di uno smartphone all'interno di uno spazio chiuso integrando in modo innovativo tecnologie esistenti (wifi, bluetooth, audio, interazione tra dispositivi) possibilmente a basso costo.

    Contributo Atteso dal Team

    sull'individuazione degli algoritmi e delle soluzioni tecnologiche

    Facoltà preferenziali

    Scienze chimiche, fisiche e matematiche, Scienze dell'Ingegneria, architettura, Scienze della comunicazione, letterarie, storiche

    Motivazioni per cui si ritiene che il progetto possa essere definito innovativo

    perchè le soluzioni attualmente disponibili sul mercato non sono efficaci oppure richiedono l'implementazione di infrastrutture complesse e costose.

    Tipologia di presenza: Team meeting periodici

    Posti disponibili

    Minimo 2 - Massimo 6

    Area Commenti e Domande

    Autore Commento
    Gabriele Labanca Buongiorno. Vorrei sapere dove si svolgeranno gli incontri periodici e se luogo e orari per gli incontri in team siano scelti dal team stesso. Grazie.
    Letizia Giardini Buonasera, sono Letizia Giardini, una studentessa di Storia dell’Arte. Sono interessata al vostro progetto e vorrei avere alcuni chiarimenti a riguardo: 1. La collaborazione con voi può essere riconosciuta come tirocinio formativo di 150 ore, così come previsto nel III anno di laurea triennale? 2. Quale è l’impegno richiesto ai partecipanti al progetto? 3. Quale è il contributo atteso da uno studente di Storia dell’Arte? 4. Sono previsti rimborsi per i viaggi degli studenti che non sono nella città dell'azienda? 5. Quale è la sede presso la quale si terrà il colloquio? 6. È possibile sostenere il colloquio via Skype? 7. Esiste già una collaborazione tra la vostra azienda e un museo? 8. È già stato individuato lo scopo dell’applicazione e, se sì, quale pensate debba essere? Cordiali saluti, Letizia Giardini