L'idea è quella di sviluppare un sistema di smorzamento innovativo che riesca ad annullare il più possibile le vibrazione che si trasmettono dal motore al cambio e di conseguenza al comando cambio sito nel vano abitacolo tramite il sistema di cavi flessibili push pull o le barre relative.
lo studio prevede approfondimenti a livello NVH e a parte l'analisi su elementi smorzanti "canonici" si ripropone di valutare nuove tecnologie come ad esempio l'utilizzo di componenti "FerroFluidoMagnetici".
Quello che un'azienda come la nostra cerca in un Team è la voglia e capacità di mettersi in gioco ,non dando nulla per scontato e provando a guardare il problema che si pone da diversi punti di vista.
Cerchiamo la giusta razionalità che spesso è compagna dell'approccio ingegneristico ma vogliamo anche il supporto di quella"propositività" che deve comunque essere energia trainante e innovazione.
Attualmente non esistono sistemi che utilizzino tecnologie come quelle ipotizzate a fronte di problematiche NHV. Il confort all'interno dell'abitacolo è fondamentale per i produttori di componentistica e i comandi manuali per auto sono ancora una fascia di mercato importante che va rinnovata e aggiornata a fronte delle nuove esigenze del cliente.I materiali "FerroFluidoMagnetici" sono una nuova frontiera per questo tipo di applicazione pur non escludendo altre possibili soluzioni.
Tipologia di presenza: Presenza frequente o continuativa
Autore | Commento |
---|---|
Gabriele Labanca | Buongiorno. Vorrei sapere dove si svolgeranno gli incontri periodici e se luogo e orari per gli incontri in team siano scelti dal team stesso. Grazie. |
Marco Sciacca | Posso iscrivermi al progetto nonostante sia al primo anno di Ingegneria Fisica? |