CANDIDATURE AL PROGETTO CHIUSE.
Il territorio racchiuso tra le province di Padova, Vicenza e Verona è ricco di produzioni agroalimentari di eccellenza con particolare riferimento anche alle biodiversità che i prodotti rappresentano.
Il progetto come obiettivo la creazione di un marchio unico e riconoscibile all’interno del quale raggruppare tutte le produzioni agroalimentari tipiche del territorio.
Inoltre dovrà essere studiata una rete di commercializzazione del prodotto anche attraverso l’individuazione di canali distributivi e modalità distributive.
Questo anche attraverso la creazione di una rete d’impresa soggetto giuridico che racchiuda le diverse aziende produttrici e le coordini.
Attraverso l’unificazione del brand i singoli prodotti devono acquisire valore aggiunto e prestigio commerciale.
Considerata la natura di alcuni prodotti, è possibile pensare anche ad una gamma di semilavorati. La gamma prodotti racchiusi nel marchio sono in grado di coprire un intero pasto…il marchio è servito!
Riconoscibilità del marchio, nuova organizzazione di filiera produttiva.
I prodotti agroalimentari considerati singolarmente hanno un valore relativo e poca forza commerciale. Organizzati in un unico marchio ben riconoscibile, acquistano forza e pregio nell’affrontare il mercato.
Tipologia di presenza: Team meeting periodici
Autore | Commento |
---|---|
rizzato lorenzo | Buongiorno, sono Lorenzo Rizzato sto studiando diritto dell'economia all'universa di Padova, vorrei altre informazioni a riguardo di questo progetto: requisiti, tempistiche e possibili successivi incarichi lavorativi. Vi ringrazio, buon lavoro. Lorenzo Rizzato |