CANDIDATURE AL PROGETTO CHIUSE.
Il progetto consiste nella creazione di un portale internet dedicato a consulenti ed aziende.
La necessità di consulenze esterne in vari ambiti per le pmi (soprattutto sicurezza, ambiente, internazionalizzazione e certificazioni) crea il bisogno di sapere a chi rivolgersi, ed avere la certezza che la consulenza porti un valore aggiunto all'impresa.
Questo tipo di consulenze, al momento, non è regolamentato da albi specifici, il portale si proporrebbe come strumento per una scelta ponderata del consulente in base ai feedback ricevuti per le consulenze effettuate, ed in base alle referenze di lavoro.
A loro volta i consulenti iscritti al portale avrebbero la possibilità di conoscere le imprese iscritte, ricevendo quindi dal portale stesso importanti informazioni di valore commerciale.
In sintesi, il lavoro da effettuare con Mimprendo, è la valutazione della possibile realizzazione di questo portale internet con funzione di "facilitatore" tra imprese e consulenti.
La struttura del portale con schede di presentazione sia delle aziende che dei consulenti;
la gestione di dati sensibili;
le modalità di valutazione dei feedback.
Il progetto offre alle aziende la possibilità di accedere ad un "database" con indicazioni qualitative sui consulenti, sostituendo il passaparola.
Ai consulenti offre visibilità e la possibilità di monitorare il mercato e le richieste delle aziende.
Tipologia di presenza: Team meeting periodici
Autore | Commento |
---|---|
Gabriel Lazazzara | Salve, io sarei di Trieste e interessato al progetto, studio scienze politiche, vorrei capire un attimo meglio il contributo che dovrei dare e quante volte bisognerebbe riunirsi poichè non sono auto munito al momento e avrei qualche difficoltà a venire spesso a Manzano. |
Cristina Mattiussi | Buongiorno Gabriel, sono Cristina della Engen Meccanica. Intanto voglio ringraziarti per l'interesse dimostrato nei confronti del progetto; per quanto riguarda il tuo contributo al progetto penso ne potremo parlare quando la squadra sarà definita, cercando di sfruttare le conoscenze e le capacità di tutti. Non ti devi preoccupare per gli spostamenti perché pensavo io di muovermi per facilitare il lavoro di tutti, anche perchè le adesioni finora arrivano dall'Università di Trieste. Grazie ancora e intanto buona giornata. C. |