CANDIDATURE AL PROGETTO CHIUSE.
INTRODUZIONE
Anche nel settore del trattamento superficiale dell’alluminio, come nella maggior parte dei comparti industriali orientati alle decorazioni , si assiste alle seguenti dinamiche di mercato:
• Crescita della varietà dell’offerta e proposta continua di tinte innovative, al fine di soddisfare le sempre più mutevoli esigenze di mercato.
• Lotti di produzione ridotti, con frequenti cambi design/colore e personalizzazioni.
• Razionalizzazione del costo del prodotto per rispondere alla concorrenza estera e/o prodotti sostitutivi (PVC).
DFV srl - leader del mercato italiano della verniciatura a effetto legno con tecnologia polvere su polvere - è da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni per la differenziazione e miglioramento del prodotto. I continui investimenti in Ricerca
- Studio preliminare delle tecnologie disponibili;
-Stesura progetto con relative tempistiche;
- Sperimentazione in laboratorio e confronto con gli esperti e tecnici in azienda;
-Prototipazione.
- Trasferte presso aziende partner ed anche all'estero.
- La decorazione diretta in quadricromia costituirebbe nel mercato dei serramenti in alluminio costituirebbe un unicum a livello mondiale, con importanti ricadute sul settore.
-La decorazione diretta può creare nuove opportunità di business fino ad ora inesplorate, come personalizzazione della verniciatura degli infissi, al fine di ottenere decorazioni mai immaginate prima e ridurrebbe sensibilmente l'impatto ambientale rispetto alle tecniche esistenti.
Tipologia di presenza: Presenza frequente o continuativa